Un urologo che ha detto che è una balanopostite legata anche al fatto che ha il prepuzio corto

Egregio Dottore,
il mio ragazzo presenta rossore al prepuzio, come delle screpolature. Siamo stati da un urologo che ha detto che è una balanopostite legata anche al fatto che ha il prepuzio corto. Gli ha detto che è in via di guarigiorne, perchè sotto consiglio del medico aveva già applicato Travocort per 10 giorni, e ci ha detto di mettere il gentalyn beta per 5 o 6 giorni e di fare impacchi alla sera con amuchina...lei cosa ne pensa? Il gentalyn quante volte al giorno va applicato?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

questa sede orientativa di certo non può dispensare posologie di terapie non date e di diagnosi non fatte.

Da qui la necessità di consigliare un controllo della patologia, ben sapendo che la balanopostite è una competenza dermatologico venereologica: ad ogni modo il vostro medico di fiducia saprà consigliarvi al meglio.

nel frattempo utile se vorrete la lettura del mio articolo sulle balanopostiti all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/dermatologia-e-venereologia/206-la-balanopostite-e-la-balanite-conosciamole-meglio-per-curarle-bene.html

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it