Una piccola formazione cistica

Gentile dottore sono già due aqnni che soffro di dolore ai ginocchi, ma solo per il destro il mio dottore mi ha fatto delle iniezioni di acido ialuronico, ma per me la situazione è peggiorata ho più dolore di prima, mentre il sinistro a volte è come se mi si bloccasse nella parte posteriore interna, il dottore mi ha detto che non ho niente che servono solo delle iniezioni per il ginocchio destro. Cosa posso fare? E' giusta la diagnosi secondo lei? Qui sotto le mostro il referto dell'ultima RM. La ringrazio anticipatamente.

Ginocchio sinistro: Si rilevano manifestazioni degenerative parenchimali a carico del corno posteriore menisco interno,senza coinvolgimento delle superfici articolari meniscali.Alterazioni similari sono visibili a livello del corpo e del corno anteriore omolaterali. Nei limiti della norma il menisco esterno,i legamenti crociati e i legamenti collaterali. Non si documentano significativealterazioni strutturali o di segnale a carico dei segmnti scheletrici regionali.La rotula è in sede e in asse. E' presente una modesta quota fluida articolare localizzata in sede intecondiliare.Coesiste una apparente formazione cistica di pertinenza del legamento crociato posteiore.

Ginocchio Destro: Anche a destra sono presenti evidenti manifestazioni degenerative parenchimali a livello del corno posteriore e del corpo del menisco interno,senza coinvolgimento delle superfici articolari meniscali.
Nei limiti il menisco esterno,i legamenti crociati e i legamenti collaterali.
Non si rilevano significativi versamenti articolari;minima quota fluida è localizzatain sede intercondiliare.E' presente una piccola formazione cistica in corrispondenza della borsa cmune del gastroenemio semimmbranoso. Una cospicua area di sofferenza sottocondrale è localizzata a livello della faccetta articolare mediale della rotula. Quest'ultima è in sede e in asse.
[#1]
Dr. Alfredo Pasotti Ortopedico 224 9
....ha importanti problemi meniscali,....che sicuramente la rmn sottostima ,a causa del versamento itrarticolare presente.
non perda tempo con l'acido ialuronico,.....lei deve fare una artroscopia,...e poi eventualmente l'acido ialuronico!
cordialmente

Dr. Alfredo Pasotti
Chirurgia del ginocchio
Chirurgia Artroscopica e Protesica dell'arto inferiore.
www.artroscopiaginocchio.it
Roma

[#2]
dopo
Utente
Grazie molto,
e per quanto riguarda le cisti presenti possono essere dannose o causa di dolore? Soprattutto quella del ginicchio sinistro può essere la causa del mio problema.
La ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.