Screpolature dolenti alle mani

egregi d.ri,soffro d'allergia da 10 anni(parietaria,pollini ecc).Fino a quest'anno non ho avuto problemi,a parte i soliti sintomi che un allergia può provocare,ma ora mi sono comparse delle screpolature ai lati delle mani,sotto i piedi e anche i genitali sonon stati colpiti da questo disturbo.A quest'ultimi portano prurito,mentre alle mani dolore tanto da impedirmi le normali funzioni giornaliere.Il medico curante mi ha prescritto Funicort crema però non vedo miglioramenti.Devo continuare con questa o meglio che mi rivolga ad un dermatologo?grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
Il suo racconto mi rievoca la C.D. marcia dell'eczema di buona memoria come segno di allergia cutanea ingravescente.Potrebbe estendersi al viso.
Bisogna effettuare esami allergometrici per cui si rivolga al dermatologo
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Condivido sula diagnosi del collega e sula necessita' di una visita dermatologica
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Confermo i consigli dei miei colleghi sul videat dermato-allergologico : potrebbe trattarsi di una dermatite da contatto (CD) delle mani, allergica od idopatica, ma è necessario considerare le altre eventualità (psoriasi palmare ad esempio); è necessario un test fondamentale che potrà effettuare direttamente dal dermatologo: il PATCH TEST.
Cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereolgo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
saggi i consigli dei miei colleghi, in particolare quelli rivolti ad un accertamento diagnostico preciso da eseguire presto.
saluti cordiali

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Condivido l'utilità del patch test e, eventualmente, in seconda analisi, in caso di ingravescenza ed estensione delle lesioni,anche una biopsia con esame istologico. Saluti.

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375