Disturbi alla vista, sara' allergia solare?

Salve sono un ragazzo di 17 anni, vi ringrazio per la vostra disponibilita', io da l'estate scorsa ho dei strani sintomi oculari allora:
- Da lontano leggo sfogato.
- Se guardo in alto nel cielo, vedo tanti punti bianchi muoversi continuamente, ma questo fenomeno succede anche guardando una parete bianca luminosa, oppure fonti chiare e luminose.
- Se c'è molto sole, noto a volte come delle striature nere cadere dal cielo, e dei puntini nero muoveri a volte (mosche volanti?)
- Ora mi succede che ogni tanto, ad esempio se da seduto guardo la punta della mia scarpa, e come se il bordo (della punta) lo vedessi doppio, come se ci fosse un alone dello stesso colore, poi avvicino lo sguardo e non esce piu'.
- Non posso uscire senza occhiali da sole, perchè se la giornata è luminosa, quando chiudo gli occhi vedo come delle macchioline, marroni o gialle o nere.
- Anche se guardo molta TV, o sto molto tempo al PC o guardo la luce della mia lampada vedo come delle macchie gialline, che durano circa massimo 5-10 secondi poi spariscono.
- Non mangio molta frutta e verdura.
- Al computer passo moltissime ore al giorno.
- A volte mi lacrimano gli occhi.

Grazie Andrea.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Andrea ,
mi pare che si è risposto da solo...
La luce racchiude una serie di radiazioni luminose visibili ed invisibili dalle quali siamo quasi sempre protetti...
gli occhiali da sole sono utilissimi...
se mi mandi una mail all'indirizzo di medicitalia...ti allego due articoli che ho scritto sugli occhiali da sole e sui pigmenti retinici...
un saluto
SUO LUIGI MARINO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Certo Professore, l'email è drlee2003@hotmail.it
la ringrazio moltissimo, il 10 Luglio vado a fare un altra visita oculistica, a volte vedo degli oggetti come se attorno hanno un alone, tutto dipende sempre dall'allergia solare? dalla vista stanca? (molte ore al giorno di pc piu' di 10 ore.
La Ringrazio Andrea
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
A BRINDISI è bravissimo il dott.GIUSEPPE DURANTE
Primario dell'Ospedale Civile
le mando le mail
[#4]
dopo
Utente
Scusatemi Professor Luigi Marino, ho sbaglio, l'email è drlee2003@hotmail.com
[#5]
dopo
Utente
Professore, come mai a volte in alcuni oggetti, vedo come un alone?
dipende sempre dall'allergia solare?
oppure dalle molte ore di pc?
Cmq io sono di San Pietro Vernotivo provincia di Brindisi.
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
potrebbe essere anche un aumento della pressione oculare...o una midriasi legata all'emozione-ansia (oppure al fumo????)
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
non esageri con il computer e videogames e mi faccia sapere
SAN PIETRO VERNOTICO è bellissima...
[#8]
dopo
Utente
Non fumo, anzi lo odio, pero' mio padre fumo molto.
Dottore è grave la pressione oculare? a volte quando cammino specialemente se sono emozionato oppure fa molto caldo, sento come se sto per svenire, ma non è cosi', (non sono mai svenuto).
Con un paio di occhiali tutto questo si placa? oppure no?
Grazie
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
con un paio di ochiali, e con una buona visita oculistica , mettiamo tutto a posto...
in bocca al lupo
ed a presto
Suo DOC
luigi marino
[#10]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
occhiali naturalmente...
il caldo può creare fenomeni di vasodilatazione e equindi è normale che ci sentiamo un pò "svenire"...
mangiamo tanta frutta o prendiamo delle bustine di polase al mattino...e tutto andrà a posto
a prestissimo