Risultato risonanza magnetica ginocchio

salve ho fatto la risonanza magnetica è questo è il risultato:

il crociato anteriore, in vicinanza dell'inserzione prossimale, presenta alterazioni del segnale e rarefazione della struttura fibrillare per rottura parziale.

devo operarmi??

PS: non faccio sport estremi o strani.. non gioco a calcio, solo palestra e un po di corsa
grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
La risposta e' impossibile senza che lei ci dica che disturbi ha al ginocchio e se ha subito traumi importanti.
Le chiediamo di essere piu' preciso riguardo ai disturbi accusati.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
il tutto nasce da una distorsione al ginocchio, di preciso l'esito della risonanza è il seguente:
sostanzialmente regolari le fibrocartilagini meniscali,
Conservate le cartilagini di rivestimento femoro-tibiali e femoro-patellari.
La rotula è in asse.
Discreta quantità di liquido endoarticolare.
Ispessita la trabecolatura fibrosa del corpo di Hoffa con aspetti edematosi nel contesto.
Alterazione di segnale, iperintensa nella sequenza STIR, di entrambi i condili femorali
anteriormente e del piatto tibiale posteriormente da lesione da impatto della spongiosa.
Normale la borsa del semimembranoso gastrocnemio.
Regolari i legamenti collaterali ed il crociato posteriore.
attualmente a parte un po di gonfiore noto che non riesco a camminare bene perchè sento il ginocchio un po legato e non riesco a distendere perfettamente la gamba, ne quando faccio il passo ne da fermo quando la distendo, non sento dolori , solo fastidio
grazie delle risposte