Bagno di mare con candida

Gentili dottori,
il mio ginecologo mi ha diagnositicato 15 giorni fa una candida. Come dterapia mi ha prescritto "sporanox" 2 compresse a sera per 3 giorni ( il mio partner ne ha assunto 2 compresse per un giorno), "candinet" liquido per alleviare, ed infine applicazione di "travogen crema vaginale" interna ed esterna pe 12 giorni.
Ho dovuto però sospendere, a metà cura ( i primi 5 giorni di terapia) per 6 giorni in quanto l'arrivo del ciclo mestruale; a ciclo finito ho ripreso l'applicazione della crema (oggi è il penultimo giorno di assunzione). L'interruzione potrebbe aver reso poco efficace la cura? Posso fare il bagno a mare o in piscina tranquillamente, o potrebbe ulterirmente irratarmi? Ultima domanda, posso avere rapporti sessuali completi nonostante la cura? o me lo sconsiglia?
In ateesa di risposta ringrazio per la vostra disponibilità.
saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, una terapia continuativa è sicuramente più efficace,tuttavia credo che lei abbia gestito bene la situazione, per cui a mio parere, non vi sono controindicazioni ai suoi quesiti cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice