28 anni e nel mio ultimo rapporto sessuale ho notato una perdita di sangue, senza alcun dolore o

Gentile Dott/Dott.ssa
sono una ragazza di 28 anni e nel mio ultimo rapporto sessuale ho notato una perdita di sangue, senza alcun dolore o fastidio. Simile al ciclo mestruale la piccola perdita si è protratta per circa tre giorni. Di cos potrebbe trattarsi e cosa mi consigliate di fare?
Aggiungo che da circa 4 anni, almeno per due volte all'anno, noto dei piccoli accumuli bianchi all interno della vagina che mi provocano molto dolore nella minzione e prurito, con frequente bisogno di urinare anche quando non è necessario.
Ho fatto presente il problema al medico di fiducia e mi ha consigliato di assumere il contenuto di una bustina disinfettante che si deposita nella vescica in quanto la causa potrebbe essere l'ansia o stress...
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
i suoi fastidi sono estremamente comuni ma fin troppo generici, la cosa più logica che mi viene in mente è una cervicite da Candida, ma piuttosto che mettermi a fare le più svariate ipotesi le consiglio di farsi vedere dal suo curante cordiali saluti
P.S.: non sono favorevole alle bustine, ma rimane una opinione del tutto personale

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Trascrivo qui la risposta ad un quesito successivo, esplica in maniera evidente, che ogni sintomo, per quanto strano possa sembrare, va sempre analizzato accuratamente.La signora successivamente ha manifestato i sintomi della sindrome da stanchezza cronica, provocata dal virus di Epstein-Barr; una indagine più accurata avrebbe sicuramente evitato la sua insorgenza, poichè il virus di Epstein-Barr, può essere portato via.

In un precedente quesito lei riferiva “da circa 4 anni, almeno per due volte all'anno, noto dei piccoli accumuli bianchi all’ interno della vagina che mi provocano molto dolore nella minzione e prurito, con frequente bisogno di urinare anche quando non è necessario. ho notato una perdita di sangue, senza alcun dolore o fastidio. Simile al ciclo mestruale la piccola perdita si è protratta per circa tre giorni.”, ora lei riferisce “più affaticata del solito, ansiosa e nervosa e la notte non dormo tantissimo oppure mi sveglio spesso agitata. Il mattino mi ritrovo già stanca...”; esiste una connessione fra questi sintomi. Una infezione avuta 4 anni fa nelle vie urinarie, o in un altro distretto, che successivamente, si è evidenziato con quella modalità, ha proseguito nella sua azione, fino a provocare sintomi più gravi. Non è certamente stress o altro di psichico, ma nemmeno anemia, le indagini devono essere molto più accurate e non tralasciare assolutamente niente, per individuare il motivo per cui il suo organismo sta manifestando il suo disagio.Non si deve essere mai superficiali ed accettare la prima spiegazione che capita, ma cercare sempre profondamente i disagi dell’organismo, che si manifestano con i sintomi vaghi e aspecifici.
I sintomi da lei manifestati, indicano una iniziale sindrome da stanchezza cronica, provocata dal virus di Epstein-Barr, che deve essere portato via, altrimenti provocherà altri guai. Questo ha la caratteristica di permanere indisturbato nelle cellule, soprattutto del sistema linfatico, finché non viene eliminato.
saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
La ringrazio molto per la risposta dottore, avevo dimenticato di aggiungere che ho anche una forma di psoriasi che ora si è un po' attenuata grazie al sole in spiaggia
[#4]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
La ringrazio, la sua risposta chiarisce in maniera veramente importante, le mie affermazioni e la progressione del ragionamento.
Confermo che il virus, va portato via nel più breve tempo possibile, prima che cominci a produrre danni ulteriori, in un sistema immunitario alterato.
saluti alberto3691@aliceit.
[#5]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
grazie ancora per la tempestiva risposta,quindi effettuando le analisi è possibile verificare la presenza del virus..La psoriasi è cmq presente sin dall'età di 10 anni
[#6]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Certamente, non solo la presenza, ma anche il motivo per cui lei ha manifestato la psoriasi all’età di 10 anni, ma soprattutto, portarli via ed evitare progressioni di aggravamento.
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Solo un'ultima osservazione dottore, da quattro anni mi è stata diagnosticata anche la sinusite e in inverno ho frequenti mal di testa e sull'arcata sopraccigliare, mentre in estate i mal di testa solo quando il tempo cambia e sta per piovere, ultimante in quest ultimo caso avverto anche dei leggeri dolori alle gambe o alle braccia; anche questo può essere correlato all'infezione del virus? La ringrazio anticipatamente per i preziosi consigli
[#8]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Certamente, è correlato, anche alla psoriasi avuta a 10 anni.
Va eseguita tutta la progressione di aggravamento, per ottenere la terapia giusta per eradicare il virus.
saluti