Collasso e dolori

SALVE,QUESTA MATTINA MI SONO SVEGLIATA DOPO POCO HO ACCUSATO UN MALORE :FORTE SUDORAZIONE, NAUSEA , VOMITO SONO RIMASTA SENZA VISTA. MI SONO DISTESA SUL LETTO CON LE GAMBE ALZATE E DOPO CIRCA 15 MINUTI MI E' PASSATO, SUBENTRANDOMI PERO' DEI DOLORI MESTRUALI COME DOLORI DI PARTO LANCINANTI DURATI ANCH'ESSI 30 MINUTI PER POISCOMPARIRE SENZA FARMACI.MI SONO ARRIVATE LE MESTRUAZIONI. VOLEVO SAPERE LA CAUSA DI QUESTI DUE MALORI PER ME MOLTO STRANI.GRAZIE MILLE SILVIA 1968
[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Gentile Signora,
per quanto riguarda il primo malore, è probabile che Lei abbia avuto un abbassamento della pressione arteriosa. Per quanto riguarda i dolori mestruali, sarebbe utile eseguire un'ecografia pelvica e ovviamente una visita ginecologica. Una possibile causa del dolore è la presenza di fibromi uterini, a cui si può associare un eccessivo sanguinamento durante la mestruazione.
Distinti saluti