Piaghetta e perdite di sangue

Salve, scrivo perchè navigando nel sito non ho trovato argomenti pertinenti alla mia situazione quindi penso sia meglio esporla..
Ho 21 anni e qualche mese fà durante una visita il dottore mi disse di fare una cura perchè c'era un'infezione "candida". Mi ha prescrisse lavande, ovuli, antibiotici e in più una crema per il mio ragazzo. Finita la cura sono tornata ma niente di buono anzi mi disse che c'era una spece di lesione, non profonda ma molto estesa sulla parete uterina simile ad una piaghetta superficiale, così ancora lavande e ovuli ma senza risultati. A questo punto il dottore ha pensato di fare una bruciatura per cicatrizzare la lesione(una diatermo della portio). Mi sono recata in ospedale ma lì mi hanno sconsigliato di farla perchè sono troppo giovane e avevo fatto pochi esami per quella diagnosi. Mi hanno consigliato di fare il pap-test e il risultato è stato che ho un'infezione. Ho mostrato il risultato al dottore ma mi è stato detto di stare tranquilla perchè non c'è da preoccuparsi. STOP.. A questo punto, vorrei un consiglio perchè non so che fare anche perchè ho riscontrato un'altro problema. Avevo un ciclo regolarissimo(28 giorni) a settembre 2005 ho cominciato a prendere la pillola ma alla fine ho deciso di smettere(agosto2006) perchè questi problemi continuavano e non avevo rapporti. Da allora 4 o 5 giorni prima del ciclo ho delle esigue perdite di sangue. E' dovuto all'infezione o alla pillola?
Scusate se mi sono dilungata ma questa situazione mi stà portando all'esasperazione anche perchè sono sempre nervosa e non riesco più neanche ad avere una vita sessuale tranquilla..
Attendo una vostra risposta e vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile signorina,
ma quale infezione le hanno diagnosticato dopo la candida? e con quale test?
E' stata vista anche da un dermatologo per l'esclusione di un sifiloma primario?
Le consiglierei una visita Dermato-Venereologica per valutare l'eventualità di altre infezioni sessualmente trasmissibili;
per il resto è plausibile ricondurre gli "spot" mestruali ad un'irregolarità endocrina precedentemente tamponata con l'assunzione della pillola.
Ribadisco ancora di ricondurre tutto alo specialista del settore, per inquadrare al meglio il suo problema.
Cari Saluti.
Dott. Luigi LAINO
Dermatologo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
salve,
diciamo che l'infezione 'candida' non mi è stata diagnosticata in seguito a delle analisi di laboratorio ma era più una supposizione del dottore che mi aveva fatto la visita ginecologica, in seguito ho eseguito un pap-test o non so se è corretto dire un tampone vaginale dove si è riscontrata un'infezione. Ho mostrato i risultati al dottore ma non mi ha dato nessuna cura, mi ha solo detto di stare tranquilla.
Quindi secondo lei dovrei fare altri esami??
Di preciso che esame mi consiglia?
Grazie per l'attenzione aspetto fiduciosa una vostra risposta.
Saluti