Interruzione pillola ciclo "strano"

salve! ho 25 anni e da quando ne avevo 16 prendo la pillola anticoncezionale per problemi vari quali acne, amenorrea e irsutismo.
3 mesi ho fatto la pausa e dopo 28 gg (non mi era mai capitato in tutta la vita) ho avuto il ciclo regolare. dopo successivi 28 gg ho iniziato ad avere delle strane perdite scure di scarsa rilevanza, sul marrone per 5 gg.ho deciso allora di attendere, e dopo successivi 28 gg le perdite sono ricominciate. ora sono molto preoccupata, non mi era mai capitato, non è un ciclo vero e proprio perche' di sangue non c'e' traccia, sono perdite strane. mi devo preoccupare? quando potrò ricominciare un nuovo blister? aiuto..grazie
p.s. escludiamo una gravidanza, ho già fatto il test è negativo.
[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Gentile Signora,
Le consiglierei una visita, una ecografia e un pap-test, che sono i normali controlli annuali che una donna dovrebbe eseguire. Per quanto riguarda il test di gravidanza, quello sulle urine non è molto attendibile, specie se risulta negativo. Se Lei ha avuto rapporti non protetti, esegua un esame delle beta hCG su SANGUE: se risulta negativo, potrà riprendere la pillola.
Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.ssa,
mi scusi se la disturbo ancora, ma se farò il test sul sangue e risulterà negativo, potrò ricominciare a prendere la pillola, ma quando? devo attendere che il ciclo arrivi regolare, e se non dovesse succedere?
e poi queste perdite a cosa possono essere dovute? grazie.