Minilaparotomia per miomectomia

Sono Patrizia,ho 34 anni, e da qualche settimana mi è stato diagnosticato un fibroma sottomucoso di 7cm per 7cm che da più di un anno mi provoca mestruazioni molto abbondanti e lunghe e conseguente anemia. Il ginecologo mi ha prescritto una cura per rialzare il valore dell'emoglobina e della sideremia (FERROGRAD e Folina) e due iniezioni di decapeptyl da fare a distanza di 4 settimane l'una dall'altra. Tutto questo nella prospettiva di una minilaparatomia per l'asportazione del fibroma. Dire che sono molto spaventata è poca cosa. Vorrei sapere di preciso in cosa consiste l'intervento...se è doloroso...quanto tempo dovrò rimanere in ospedale...se mi verrà inserito il catetere...cosa quest'ultima che mi terrorizza...insomma tutto!
Grazie!
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARA SIGNORA,
SE IL MIOMA E' SOTTOMUCOSO L'INTERVENTO PIU' INDICATO E' UNA ISTEROSCOPIA RESETTOSCOPICA. PROBABILMENTE IL SUO E' UN MIOMA INTRAMURALE A SALIENZA SOTTOMUCOSA. LA MINILAPAROTOMIA CONSISTE IN UN TAGLIO BASSO AL LIVELLO DELLA PELVI, SI ENTRA IN CAVITA' ADDOMINALE E SI ASPORTA IL MIOMA. LA DEGENZA E' GENERALMENTE DI 4-5 GG E IL DOLORE POSTOPERATORIO SI CONTROLLA CON I COMUNI ANTIDOLORIFICI. OVVIAMENTE LE VERRA' ANCHE INSERITO IL CATETERE PERCHE' PER I PRIMI GIORNI DOPO L'INTERVENTO NON SI POTRA' ALZARE.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille del consulto!