Utente 873XXX
Come consigliato dal mio cardiologo eseguo la profilassi per endocardite batterica prima di effettuare interventi odontoiatrici.
Secondo le indicazioni,la profilassi consiste in amoxicillina (Zimox) 3g/os,un ora prima dell'intervento.
Prendo il farmaco anche quando faccio la detartrasi,ma dopo la seduta mi sento in stato confusionale ed ho dei leggeri capogiri.Tutto si risolve dopo aver mangiato.
Assumo il farmaco,circa alle ore 17:30,perciò lontano dal pasto di mezzogiorno.La causa può essere il dosaggio elevato oppure lo stomaco vuoto?

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, non rilevo una particolare relazione tra la sintomatologia da lei riferita e l'assunzione del farmaco. E' molto probabile che, come lei dice il tutto sia derivato da un digiuno prolungato.
Cordialmente,