Utente 107XXX
salve è da 4 anni k ho un problema alla bocca. prima era per via delle afte che fortunatamente da un po mi sono passate...ora mi è rimasto però un'altro problema vi spiego : in pratica ho sempre la lingua bianca con delle puntine piccole rosse come se fossero delle lentiggini non posso mangiare cibi caldi nè fumare o altro perchè mi si rigonfia la bocca all'interno e si vede anche all'esterno rendendolo visibile anche agli altri!secondo me viene dallo stomaco dalla mucosa.. ho pensato anke alla candidosi orale..ho speso soldi a buttare tra colluttori cure di vitamine x alzare il livello degli anticorpi..per favora aiutatemi non c'è la faccio più....

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Cataldo Palomba
44% attività
8% attualità
16% socialità
TARANTO (TA)
Rank MI+ 68
Iscritto dal 2007
Gentile Signore,
vi sono diverse patologie della lingua e comunque della mucosa della bocca,che possono manifestarsi con lesioni bianche.
E' importante prima di tutto evitare l'automedicazione: le vitamine non fanno certo alzare il livello degli anticorpi e comunque non agiscono sul sistema immunitario, ma si tratta di enzimi o parti di essi che servono a rgolare determinate reazioni metaboliche.
Ha mai consultato il medico di famiglia, o anche uno specialista?
E' necessaria insomma una visione diretta delle lesioni ed eseguire un'attenta anamnesi, procedure che non possono svolgersi telematicamente.
Si possono fare delle ipotesi, tutte da verificare poi tramite una visita diretta dal suo medico di fiducia,ma sia almeno + preciso nella descrizione delle lesioni e della sintomatologia:
Soffre di particolari malattie sistemiche?
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
La descrizione della lingua propende per un problema di origine orale con possibile concomitanza gastro-enterica. La recrudescenza causata dal caldo potrebbe far supporre una problematica infiammatoria. La cosa più sensata da fare è una visita (capisce che senza vederla...)presso un odontoiatra o stomatologo.
Saluti
[#3] dopo  
56390

Cancellato nel 2011
Gentile paziente, diverse sono le condizioni patologiche delle mucose e nello specifico della lingua. Assume farmaci? In ogni caso il controllo diretto è fondamentale.
[#4] dopo  
Utente 107XXX

Iscritto dal 2009
innanzitutto grazie per avermi risposto allora comincio dicendovi che il mio medico è un incapace perchè mi dice che non ho nulla pur vedendo l'evidenza!!!in pratica non assumo farmaci ma tempo addietro ho fatto una cura di 2 anni assumendo il gardenale e dp un anno k assumevo il gardenale ho cominciato ad avere questi problemi..ho assunto il gardenale perchè ho avuto un incidente con la moto e per evitare che avessi attacchi di epilessia mi hanno fatto prendere il gardenale!!
[#5] dopo  
Dr. Giuseppe Oscar Muraca
40% attività
16% attualità
20% socialità
AMANTEA (CS)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Sinceramente non so se il Gardenal possa prtare una simile sequela sintomatologica. Prenderò spunto per una ricerca e le farò sapere.
[#6] dopo  
Utente 107XXX

Iscritto dal 2009
allora sono stato dal medico e mi ha consigliato di fare i seguenti esami :hbsag e hcv dice k può darsi k ho problemi al fegato......