Utente 171XXX
Salve,
è da qualche anno che ho una verruca sotto il polpastrello del dito indice, dapprima era una, si è formata una più piccola vicino. All'inizio ho provato con diversi prodotti poi mi sono arreso. Dato l'uscita di questa nuova verruca, mi sono allarmato e vorrei definitivamente risolvere questo problema. Ho letto su internet diversi metodi, quale mi consigliate e dove vengono effettuati i trattamenti.

In oltre da un pò di tempo in estate ho notato che ho delle piccole bollicine sottopelle, nonostante lavi frequentemente le mani, queste bollicine vengono lo stesso causando anche un pò di prurito.

Come posso risolvere entrambi i problemi?

Grazie dell'aiuto.

Saluti
Marc

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Paolo Gigli
28% attività
0% attualità
12% socialità
CAMPO SAN MARTINO (PD)
Rank MI+ 40
Iscritto dal 2004
Per asportare le verruche ci sono vari metodi, lasder, dec, crioterapia sara' il dermatoloogo a valutare il piu' oportuno.Per lo'altro disturbo potrebbe trattarsi di una dermatite da contatto o di unj eczema disidrosico.
saluti
[#2] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
16% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2005
quoto il collega.
Saluti
[#3] dopo  
Dr.ssa Emanuela Di Lella
20% attività
0% attualità
0% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2003
il fatto che non abbia ottenuto buoni risultati è dovuto sia alla limitata azione dei prodotti domiciliari (soprattutto in caso di verruche grandi e/o numerose), sia al fatto che le verruche delle regioni palmari e plantari sono le più difficili da eradicare.la crioterapia e la diatermocoagulazione sono i metodi più utilizzati. le consiglio di far trattare le verruche quando sono ancora di pochi millimetri.
saluti
Emanuela Di Lella
Dermatologo a ROMA
[#4] dopo  
10161

Cancellato nel 2009
Egregio Marc, le verruche sono l’espressione esterna della presenza nel sangue e nei tessuti del Papilloma virus. Questo va portato via, per poter eliminare definitivamente il problema, qualsiasi intervento a eliminare superficialmente le verruche, queste sono assimilabili ai condilomi, è lo stesso virus che le provoca, pertanto va accertato esattamente quale tipo di papilloma è interessato. Questi virus vanno eliminati definitivamente dall’organismo, per nessun motivo, vanno mantenuti.
Il motivo per cui lei non ottiene risultati è la presenza continua del papilloma virus, che continuamente le attiva, finché non lo porta via, non otterrà mai risultati, come i condilomi, continueranno a formarsi.
Saluti alberto3691@alice