La mattina allora rivado dal mio dottore

salve ho 38 anni in novembre 2008 ho avuto un forte episodio di diarrea praticamente acqua per diverse scariche che per poco non svenni da li ho avuto problemi di pancia nel senzo che avevo dei fasti dopo la defecazione o anche prima di mangiare il mio medico visto che i sintomi non passavano dopo aver provato fermenti lattici ,pasticca di digerent dopo pranzo e cena mi ha prescritto il valpinax 20 una pasticca a pranzo e una a cena e cosi ' sono andato avanti fino a gennaio 2009 stavo bene poi ho preso un virus intestinale con febbre e ho riavuto diarrea praticamente acqua per 2 giorni mia ha prescritto il biotrap e tachipirina e la fase acuta passo'nel mentre ho continuato ha prender il valpinax 20 perche non ero ancora la 100 per 100 dopo arriviamo al 21 marzo 2009 e ho un altro episodio di diarrea la mattina allora rivado dal mio dottore e lui mi prescrive delle gocce da prendere la sera di kaidor citolopram praticamente un calmante perche' mi dice che e' tutto un fattore nervoso mi visita sempre palpando la zona addominale ascoltando il cuore pressione tutto normale ,quindi sospendo il valpinax e prendo quste gocce 5 la sera prima di dormire e adesso veniamo ai giorni nostri ora mi sono accorto che la mattina appena mi sveglio e vado in bagno le feci sono molto morbide quasi liquide e il giorno dopo pranzo invece cilindriche ma compatte non dure a i vari fastidi addominali mi sono spariti nel senzo che quando vado in bagno non ho piu' dolori ma adesso mi vengono nella pancia borbotti e gorgolii prima di andare in bagno e poi sono piu' agitato mi batte forte il cuore quando mangio e dopo e anche quando vado in bagno sono ritornato dal mio medico che mi ha prescritto 1 pasticca di tofranil 10 una a colazione e una dopo cena e ha portato a 8 gocce il kaidor la sera prima di andare a letto
io di intestino vado regolare la mattina e poi dopo pranzo tutti i giorni alle volte anche la sera dopo cena ma piu' raramente ora quello che mi preoccupa e' la consistenza delle feci che ' cambiata e il cuore cosi' agitato ora lui mi ha detto di provare la cura per 15 giorni e poi mi vuole rivedere
vorrei un vostro consiglio
saluti grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Senza dubbio alla base di alcuni dei disturbi che lei descrive c'e' una componente ansiosa di una certa importanza. Pero' credo che sia necessario fare un distinguo tra gli episodi di diarrea profusa (probabilmente causati da influenze gastroentriche, per lo piu' banali e piuttosto comuni) e gli altri problemi causati forse da una sospetta sindrome del colon irritabile, che a mio avviso va attentamente studiata con l'aiuto di un buon Gastroenterologo della sua citta'; anche e soprattutto al fine di escludere altre problematiche importanti (patologie infiammatorie del colon, etc...)
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com