Dermatite da nichel

da sei mesi sono affetto da foruncoli e prurito in tutto il corpo mi hanno visto vari dermatologhi che mi hann dato delle pomate al cortisone ma tutto riappare quando smetto la cura, ha settempre mi hanno messo una corona in un dente, chiedendo al mio dentista mi ha spiegato che si tratta di una corona con 56% nichel questo mi ha potuto causare questa allergia?? cosa devo fare?? per favore aiutatemi, naturalmente mi sono fatto togliere questa corona. mi consigliano di fare una biopsia, in esame del sangue per vedere l'emocromo, cosa devo fare??
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
il racconto , oltre a lasciare leggermente perplessi, (corona con 56% di nichel!!!!) introduce elementi non interpretabili con un consulto telematico.
L'emocromo è esame di base, ma la biopsia (dove?sui "foruncoli"?) presuppone un diverso livello di indagine diagnostica ;in mezzo c'è tutta una serie di esami che non so se sono stati fatti. E' necessario che si ridetermini con chi la sta seguendo per cercare di fare luce sulla diagnosi.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta:adesso sono al 4 giorno da qundo mi hanno tolto la corona e osservo che va molto meglio,cosa mi cosiglia di fare??
[#3]
dopo
Utente
mi scusi ha ragione lei il dermatologo non sapeva il problema della corona al nichel, e voleva investigare in modo diverso chiedendosi il perche'di tutto??ora io le chiedo il tutto puo essere stato causato da questa corona??
grazie
[#4]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come immaginerà un iter diagnostico prevede numerosi elementi che devono essere vagliati attentamente dal curante sulla base della obiettività clinica e della anamnesi, nonchè delle risultanze degli esami che man mano arrivano.
La risposta in questo momento è: Non è possibile dirlo perchè non sono stati verosimilmente acquisiti tutti gli elementi diagnostici.
Segua il suo curante .
Cordialità
[#5]
dopo
Utente
grazie.
oggi sono 5 gg che mi hanno tolto la corona e va molto meglio