Salve

salve mia zia avendo alcuni problemi ha fatto una radiografia toracica ed è uscito:assimetria gabbia toracica con slargamento mediartitico alto.utile tc

che significa??

vi ringrazio in anticipo di una vostra risposta.
[#1]
Dr. Edoardo Mercadante Chirurgo toracico 22
Caro utente,
con la descrizione dalla Rx che tu alleghi non è possibile esprimere alcun parere. Spesso il solo slargamento del mediastino è da correlare ad un gozzo (tiroide ingrandita). Concordo tuttavia con il radiologo sulla necessità do effetuare una TC del torace.

Cordialmente

Dr. Edoardo Mercadante
Chirurgo Toracico
Ospedale S. Eugenio - Roma