Dolore al dito medio

BUONASERA!IL MIO RAGAZZO E' DA CIRCA UNA SETTIMANA CHE HA UN DOLORE STRANO AL DITO MEDIO,OVVERO QUANDO DEVE AFFERRARE GLI OGGETTI,NEL MOMENTO IN CUI CHIUDE LA MANO,ACCUSA UN FORTE DOLORE AL DITO MEDIO CHE SI RITRAE DALL'AFFERRARE.QUANDO LA MANO E' A RIPOSO ACCUSA UN LEGGERO INDOLENZIMENTO.COSA POTREBBE ESSERE?SE CONTINUA IL DOLORE QUALI ESAMI DOVREBBE FARE?E NEL FRATTEMPO PUO' PRENDERE DEI MEDICINALI?SE SI' QUALI MI CONSIGLIEREBBE?LA RINGRAZIO VIVAMENTE!
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signorina
la descrizione dei sintomi e' molto generica e a distanza una diagnosi non e' possibile.
Le consiglio pertanto una visita ortopedica.
Buon Primo Maggio

Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Utente
SALVE E BUON PRIMO MAGGIO ANCHE A LEI.SO BENE CHE NON PUO' FARE UNA DIAGNOSI CERTA,MA POTREBBE ALMENO INDICARMI LE POSSIBILI CAUSE DI QUESTO DOLORE...E CHE ESAMI MI CONSIGLIEREBBE DI FARE AL MIO POSTO...GRAZIE MILLE!!!
[#3]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Ripeto che senza una visita clinica NON e' possibile fare una diagnosi.
Le ipotesi vanno da patologie dei tessuti osseo, muscolare, nervoso o strutture tendinee o altro ancora... Ma senza visitare direttamente il paziente non solo non e' possibile formulare una diagnosi, ma neppure consigliare un esame. Per certe patologie sono indicati esami Rx, par altre l'ecografia, per altre ancora esami di altro tipo non basati su immagini ecc. ecc..

Al suo posto farei una visita ortopedica che risolverebbe tutti i sui dubbi e darebbe risposta a tutti i suoi quesiti.

Cordialita'
Dr. A. Valassina
[#4]
dopo
Utente
OK...HO CAPITO!NON ERA MIA INTENZIONE CONTRADDIRLA...MI E' STATO DI GRANDE AIUTO!LE PORGO I MIEI OMAGGI!