Xeristar 60 mg

Da quando ho 12 anni soffro di ansia e colite spastica,poi in seguito sono subbentrati attacchi di panico e principalmente al mattino nausea con istinto di rigetto. ora ho 19 anni e quest'anno finalmente ho deciso di rivolgermi ad un neurologo,sono quindi 5 giorni che sotto sua prescrizione prendo 10 gocce di levopraid la mattina appena sveglia e una capsula di xeristar la sera dopo cena 30 mg,giovedì incomincerò poi con 60 mg e tra 2 settimane smetterò con il levopraid.
Ho bisogno che rispondiate se possibile a queste mie domande:
- Col tempo il sonno disturbato andrà a svanire o sarà sempre così?
- Sentirsi leggermente stonata e assonnata è nornale?
- Sarà una cura ke avrà un termine o dovrò farla a vita?
- Mi farà davvero ingrassare?
- Se un domani dovrò smettere di prendere xeristar soffrirò molto il distacco dal farmaco?
- tra 2 settimane che toglierò il levopraid rincomincerò ad avere nausea 24 ore su 24?
- Con una gravidanza cosa succederà a me al farmaco e quali sono i rischi per il nascituro?
PREFAVORE RISPONDETEMI SONO UN PO' SPAVENTATA E TRISTE!!!
KiKi90
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile utente,
provo a risponderle.
Il sonno disturbato dovrebbe migliorare molto e potrebbe regolarizzarsi ma ci vorrà del tempo. All'inizio della terapia è normale essere assonnati e stonati, questi sintomi col tempo dovrebbero diminuire fino a scomparire.
Non è una cura che dovrà fare a vita. Potrebbe farla ingrassare ma questo effetto non è costante. Se il distacco sarà molto graduale potrebbe non risentirne.
Sospendendo il levopraid non è detto che torni la nausea perchè dovrebbe essere sotto l'effetto dello xeristar. Durante la gravidanza è sconsigliato l'uso del farmaco, non solo di questo ma di tanti altri a meno che non siano indispensabili. In ogni caso la gravidanza per chi fa uso di questi farmaci andrebbe pianificata col proprio medico e col neurologo.
Le informazioni che le ho dato sono tutte suscettibili di variazioni in base alle risposte individuali che sono diverse da soggetto a soggetto.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro