Gastrite acuta

Dopo una serata in cui avevo bevuto tanto ho riscontrato i sintomi di una grastrite acuta che dopo 13 giorni di cure mediche è scomparsa!!! (usando zoton 15) Dopo due settimane i sintomi si sono ripresentati la eventuale causa di questi sintomi probbabilmente è da imputare ai pranzi pasquali e a tre cene in questo lasso di tempo cosi breve!!!
Adesso sono 16 giorni che sto prendendo omepranzon 10 ma miglioramenti non ci sono!!! Dato che ho finito omepranzon adesso prendo lansox 15!!
Dopo aver spiegato un pò il quadro della situazione passo alle domande che mi assillano visto che in questi ormai due mesi sto passando l'inferno e comincio ad essere un pò sconsolato di questa situazione!!!
1)Tra una settimana dovro fare la gastroscopia e volevo sapere:posso continuare le cure mediche?

2)Anche se la gravità della situazione verà stabilita dalla gastroscopia volevo avere un pare: Quanto è grave la mia situazione?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La risposta alla sua seconda domanda dipende dall' esito della gastroscopia.
Per quanto riguarda la prima, se esegue l' esame sotto terapia puo' apparire un proboema in via di guarigione mentre se la sospende prima l' esame 'fotografa' la situazione senza interferenze terapeutche. Visto che la terapia non pare efficace, su indicazione del suo medico, credo sia ragionevole sospenderla fino all' esame. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it