Faccio fatica a stare in piedi

buona sera, da novembre ho un forte mal di schiena, faccio fatica a stare in piedi, in posizione supina , seduta e quando mi alzo non riesco a stare dritta subito.Ultimamente quando da seduta accavallo le gambe sento un dolore a livello delle anche.Voglio specificare che all'eta' di 12 anni mi è stata diagnosticata un'importante scoliosi lombare che mi ha costretto a portare per 4 anni circa un busto correttivo e a fare ginnastica ortopedica.Sono migliorata ma non guarita.Mi è rimasto un dislivello delle anche di 8 mm. Oggi ho 38 anni e in una visita ortopedica un dottore mi ha diagnosticato anche la caduta di entrambi i metatarsi.Per questo mal di schiena che persiste da novembre vorrei capire da cosa è causato, se andare da un ortopedico opp. da un neurochirurgo facendo magari prima una risonanza magnetica!? Grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Gentile signora
la lombalgia può dipendere dalla schiena mentre il dolore alle anche quando accavalla le gambe sembra più dipendere da una infiammazione delle anche tipo periartrite.
Senta pertanto il parere di un collega ortopedico prima di eseguire esami alla cieca. Gli porti gli ultimi esami Rx eseguiti del rachide e del bacino e ne parli con lui.
Cordialità
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante