Estrazione chirurgica

Buongiorno. Ho 30 anni ieri mi hanno tolto dente del giudizio, intervento in ambulatorio durata 40 min perche un'po complicato. Ieri dopo la anestesia locale ho avuto tanto male oggi invece sono gonfia, è normale che si gonfi cosi opure devo preoccuparmi?
Grazie mille per le risposte.
[#1]
Dr. Antonio Graziano Dentista 198 1 1
Il gonfiore è una risposta normale dell'organismo, in particolare in caso di estrazione complessa e indaginosa.
Consulti il suo odontoiatra per un'eventuale integrazione della terapia domiciliare.
Saluti

Dr. Antonio Graziano, PhD
Odontoiatra
Dottore di Ricerca in Tecnologie Biomediche applicate alle Scienze Odontostomatologiche

[#2]
dopo
Utente
Carissimo dott. sto facendo la terapia antibiotica e antidolorifica a casa, ma comunque fino adesso devo prendere antidolorifico almeno due volte al giorno. Sinceramente non mi aspettavo dolori e gonfiore cosi forte.
Grazie mille per consiglio. saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Penso che ormai il problema sia sulla via della risoluzione, in ogni caso dopo un intervento di chirurgia orale è normale avere un edema dalla seconda giornata fino alla quinta, massimo sesta giornata. Penso che il suo odontoiatra l'abbia avvisata di ciò.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.