Utente 114XXX
Salve,
avendo avuto rapporti non protetti con la mia fidanzata nel periodo di non fertilità (al 20esimo giorno dal ciclo), vorrei sapere se il liquido pre-ejaculatorio potrebbe aver provocato una gravidanza, precisando che c'è stata soltanto penetrazione e che non ho tolto il pene dalla vagina nel momento in cui sentivo di poter ejaculare, ma bensi molto prima, provocando l' ejaculazione masturbandomi. Si può comunque parlare di coito interrotto anche se ho tolto il pene dalla vagina senza lo stimolo di ejaculare e quindi masturbandomi? E poi dato che la penetrazione è stata abbastanza intensa, il liquido pre-ejaculatorio potrebbe aver provocato una gravidanza? Ultima domanda, si può provocare una gravidanza con il liquido pre-ejaculatorio anche se la penetrazione non avviene totalmente?
Alla mia fidanzata viene il ciclo regolarmente ogni 30 giorni circa, ed ora è al quarto giorno di ritardo e iniziamo ad essere abbastanza preoccupati. Stasera lei ha notato una secrezione di liquido trasparente dalla vagina alquanto insolita in periodo premestruale.
Grazie per la disponibilità e l' attenzione.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Giorgio Cavallini
52% attività
20% attualità
20% socialità
PADOVA (PD)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2008
Caro signoree,
anzitutto il liquido preeiaculatorio è frutto dellqa secrezione di prostata e ghiandole uretrali per cui non dovrebbe (dovrebbe) contenere spermatozoi. Il pericolo dio gravidanza indesiderata è quindi basso, penterazione completa o incompleta, ma mai completamente nullo. Consiglierei in ogni caso di andare al consultorio giovani della vostra città per un programma anticoncezionale serio.
[#2] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Caro Utente,generalmente la secrezione pre-ejaculatoria non contiene spermatozoi ma non si può essere sicuri sulla eventualità che piccole quantità di liquido seminale "fertile" siano fuoriuscite nel corso dl coito prolungato.Non a alcuna importanza la forza di spinta,Non é conveniente basarsi sui "giorni fertili"...Auguri.