Utente 892XXX
Buon giorno, sono un ragazzo di 35 anni che da un paio di mesi stò assumendo per attacchi d'ansia 5 gocce di alprazolam al mattino e al pomeriggio e 10 prima di coricarmi. Ieri sera sono stato a cena fuori ed ho bevuto una birra media e al termine verso le 23 un caffè. Verso le 24,30 al ritorno a casa ho preso le gocce ma dopo circa 5 min. il mio cuore ha cominciato a battere con più intensità ed accelerazione ed ad ogni pulsazione avevo delle piccole fitte al torace nella parte sx. Questo mi ha fatto venire dell'ansia e temevo di avere un attacco cardiaco. Il tutto è durato meno di dieci minuti.
La mia domanda è se ci può essere stata una connessione tra l'assunzione di alcol e farmaco che può avermi creato questo disturbo oppure è stato un effetto dell'ansia in quanto ero indeciso se prendere le gocce nel timore che mi avrebbero potuto far male con la birra bevuta un'ora prima? Grazie in anticipo per la Vostra risposta.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Vincenzo Martino
40% attività
0% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 56
Iscritto dal 2008
Gentile utente, la breve tachicardia avvertita è molto probabilmente connessa allo suo stato ansioso.Stia sereno
[#2] dopo  
Utente 892XXX

Iscritto dal 2008
GRAZIE DOTTORE PER L'IMMEDIATA RISPOSTA. BUONA GIORNATA.