Utente 599XXX
Salve, sono un ragazzo trapiantato di cuore, sto facendo uso di diprosone crema in questo modo: 2 volte al giorno x 2gg ogni 15 giorni e lo metto da circa 3 volte quindi in totale sono 6..da ieri ho notato del rossore sotto il pomo d'adamo (gola) e mi sono spaventato..puo dipendere dal cortisone?? ma com'è possibile se non lo metto da 15gg?? cosa devo fare per toglierlo?? grazie!
[#1] dopo  
Dr. Giampiero Griselli
52% attività
20% attualità
20% socialità
BRESCIA (BS)
Rank MI+ 92
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Gent.le pz
purtroppo senza una diagnosi della dermatosi non si possono esprimere pareri sensati.
Inoltre mancano dati a chiarificazione del razionale per quanto riguarda l'uso della pomata cortisonica.
Faccia rivalutare il tutto dal curante.
Cordialità
[#2] dopo  
Dr. Antonio Del Sorbo
28% attività
4% attualità
12% socialità
SCAFATI (SA)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2004
Le creme cortisoniche, utilizzate saltuariamente e nei periodi strettamente legati a quelli stabiliti presso il proprio dermatologo, solitamente non creano problemi di questo tipo, specie se l'ultima applicazione risale a più di 2 settimane fa. Consulti il Suo dermatologo di fiducia per comprendere le cause di tale fenomeno (es. eczema, follicolite, etc) e programmare in base alla diagnosi, un'eventuale terapia mirata. Cordiali saluti.
[#3] dopo  
Utente 599XXX

Iscritto dal 2008
S infatti dott. del sorbo io max l'ho usato x 2-3 giorni di seguito, ed ora non piu da piu di 10giorni!! cosa sarebbero l'eczema e la follicolite?? ma dovuti a cosa? sono cose gravi?
[#4] dopo  
Dr. Antonio Del Sorbo
28% attività
4% attualità
12% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2004
Erano solo degli esempi. Magari si tratta di un banale arrossamento. Il Suo medico saprà valutare se si tratta di una banale irritazione o di una dermatite più impegnativa. Cordiali saluti.
[#5] dopo  
Utente 599XXX

Iscritto dal 2008
Dottore una domanda, visto questo problema che sto avendo, volevo sapere quanti giorni devono passare in genere dall'uso del diprosone crema al poter andare al mare e prendere sole senza problemi?? grazie