Tonsilla

buon giorno,
da un giorno all'altro mi è uscita una escrescenza nella tonsilla sinistra,una pallina rotonda dura la mia dottoressa dice che gli sembra una ciste sulla tonsilla e che è una cosa buffa,mi ha dato antibiotici in attesa di una visita otorinolaringite.non mi fa male ma o sempre la sensazione di dover ingoiare.visto le lunghe attese per le visaite vorrei saperne dipiù, l'antibiotica non l'ha fatta diminuire, può esserci altro per farla sgonfiare? Volevo inviarevi una foto ma forse non è previsto inviare allegati.
[#1]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
Questo consulto deve essere rivolto ad uno specialista in Otorinolaringoiatria.
saluti

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#2]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
se l'antobiotico non ha sortito alcun effetto altro non può fare che attendere la visita orl per la decisione se intervenire o meno
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Da quello che dice dovrebe trattarsi di ascesso tonsillare. Che antibiotico ha assunto? In ogni caso, come giustamente detto dal collega Cappelli, la richiesta dovrebbe essere fatta nello spazio Otorino.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#4]
dopo
Utente
grazie, per le rispostre e scusatemi il disguido
[#5]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Ringrazio i Colleghi per lo spostamento del Consulto nell'Area Otorinolaringoiatrica. Non conosco personalmente il caso clinico della Signora ma, dovendomi basare solamente su quanto descritto, potrebbe trattarsi di un residuo di cibo in una cripta tonsillare o di un calcolo. E', percio', necessaria un esame clinico da parte di un Otorino. Nel frattempo, non assumere antibiotici e fare dei gargarismi con the o coca-cola. Non credo si tratti di ascesso o di neoformazione. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#6]
dopo
Utente
ringrazio anche io per il vostro interesse, è la prima volta che mi rivolgo a medici on-line e sinceramente dubitavo dell'efficacia del servizio, non per le competenze ma so che avete cosi tanto da fare con i pazienti di persona che credevo non aveste voglia di continuare anche con noi in internet. mi scuso del mio errato pensiero e vi ringrazio tutti per il tempo che regalate a noi togliendolo a voi.
[#7]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farebbe piacere essere informato sull'esito del Consulto specialistico
[#8]
dopo
Utente
o avuto la visita questa mattina, l'esito è : neof cistica polo tonsillare sup sin.
consigliato:
sorveglianza clinica
emocromo, ves, aslo, rheumatest
event exeresi-biopsia della neof

fortilase s/i cpr al dì x 10 gg

mi ha anche detto che potrebbe semplicemente scoppiare.
grazie per l'interessamento
[#9]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Come vede, in Medicina è assolutamente indispensabile l'esame clinico! Comunque, segua pure le indicazioni mediche dello Specialista. Cordialmente