Ho la candida tutti i mesi!!!

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Salve, è da ormai quasi un anno che tutti i mesi ho la candida....ho provato di tutto; lavande, creme, antibiotici, candelette....insomma non so più che fare...ultimamente mi sento la pancia sempre gonfia e leggendo notizie in internet ho visto che è un sintomo dell'infezione da candida...pochi mesi fa ho fatto anche un tampone vaginale e il risultato era che avevo la flora bassa...ho sentito dire che con l'omeopatia tante ragazze sono riuscite a combattere questo fastidiosissimo problema...
mi potete dare qualche consiglio o un'eventuale cura omeopatica che funzioni?
e che consiglio mi date per la pancia gonfia?
PS: sono anche allergica alle graminacee..esiste una cura omeopatica anche per questo?
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
è vero, può risolvere i suoi disturbi definitivamente.
Per debellare la candida insieme alla terapia specifica è bene seguire delle norme dietetiche e regolarizzare la flora batterica intestinale; per fare questo dovrà rivolgersi ad un collega esperto in discipline non convenzionali (omeopatia, omotossicologia, fitoterapia) che la visiterà e le indicherà l'iter terapeutico da seguire anche per trattare l'allegia alle graminacee.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la risposta....lei mi potrebbe indicare una dieta da eseguire?
comunque stassera vado da un omeopata, sperano possa aiutarmi!
Grazie ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Ottimo, mi tenga aggiornato!
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Salve...allora ieri l'omeopata mi ha dato:
-Guna basic
-Symbiolact
-granuli hydrastis
-soluzione per lavaggi Propoli (il tutto per un mese)
ha detto che bisogna sistemare la flora batterica perchè ormai le creme(tipo ginocanesten) non mi fanno più niente;

e per l'allergia il Ribes nigrum (mi ha dato solo questo intanto perchè ormai il periodo dell'allergia sta quasi passando, dicendomi che dall'anno prossimo per l'allergia la cura la devo iniziare almeno un mese prima)

cosa le sembra?
cordiali saluti

[#5]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
La cura proposta è certamente interessante;
se mai fosse sfuggito mi permetto di consigliarle di ridurre l'assunzione di carboidrati raffinati (riduca temporaneamente pane, pasta, pizza e drasticamente zucchero bianco e dolciumi) e se già non fosse così raggiunga e mantenga una buona regolarità intestinale (quotidiana).
La saluto cordialmente e gradirò aggiornamenti.
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Grazie mille del consiglio...
per settimana prossima le darò sicuramente aggiornamenti...vediamo se nel giro di una settimana miglioro...
Grazie ancora
Cordiali saluti
a presto
[#7]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
Salve..volevo informarla che in questi giorni di cura le perdite sono decisamente diminuite e anche il prurito...
sabato però mi è venuto il ciclo, ma l'omeopata mi ha detto di continuare lo stesso con la cura...
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Ottimo, proceda con determinazione!