Barba

Salve! vorrei gentilmente chiedere ai dermatologi se quando ci si rade (con un normale bilama o trilama di quelli più famosi) è bene non pressare troppo il rasoio contro il viso perchè ciò comporta un'irritazione della pelle e quindi bisogna essere più "leggeri" possibili!
oppure la pressione che si esercita è indifferente e duqnue si può anche pressare con abbastanza pressione in modo tale da radersi più a fondo?

ps: chiedo ciò perchè non posso fare il contropelo in quanto quando lo faccio poi si incarniscono i peli e mi ritrovo con la pelle "malandata";

grazie per i suggerimenti
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
ovviamente il razionale è di radersi cercando di traumatizzare il meno possibile la pelle; quindi lame più affilate,meno passate,meno trauma.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)