Sbalzi glicemici alimentazione

Ho 48 anni, alto 1,78 e peso 89kg. Vita sedentaria a volte stress sul lavoro ed in famiglia.

Da circa 5 mesi ho un continuo stato di debolezza, sensazione di sbandamento e sensazione di "camminare sulle uova" ...insomma non una situazione felice.

Ho eseguito una serie di visite e tra queste l'endocrinologo mi ha fatto fare delle analisi del sangue e la curva glicemica da carico questi risultati:

Glucosio
0 min = 94 mgdl
30 min = 146 "
60 min = 144 "
120 min = 118 "
180 min = 65 "
240 min = 83 "
300 min = 88 "

Insulina

0 min = 8,8 mcUml
60 min = 71,1 "
120 min = 47,9 "
180 min = 11,1 "

gli altri parametri delle analisi sono risultati tutti entro i valori tranne l'ematocrito misurato a 40,8% globuli rossi, globuli bianchi ed emoglobina poco sopra i valori minimi dell'intervallo di norma.

ciò detto vorrei sapere se i valori delle curve glicemica ed insulinica esposti sono nella norma o se denotano particolari squilibri metabolici ?

Ed inolre se con una alimentazione corretta il mio profilo glicemico ed insulinico possa andare a posto evitando i miei frequenti stati di astenia.

Ringrazio per una cortese risposta.
[#1]
Specializzando attivo dal 2009 al 2009
Specializzando
La curva glicemica e insulinemica sono nella norma. Cercherei in altri settori la causa dei suoi disturbi.