Perdite infezioni e diane

buonasera! sono una ragazza di 22 anni e da 2 anni e mezzo prendo diane per problemi di acne, che è qsi diminuita ma non sparita, ho ancora delle piccole bollicine rosse...la mia ginecologa mi ha detto che è colpa del cortisolo troppo alto,ma non come risolverlo. inoltre vorrei cambiare pillola perchè diane mi sta facendo venire un pò di cellulite, soprattutto nell'ultimo anno,vorrei qualcosa di non totalmente diverso visto che per qualche mese ho preso yasminelle e l'acne è aumentato di nuovo. un'altra domanda è come posso fare,visto che mi viene il ciclo durante le vacanze e putroppo mi dura6giorni e oltre, e non so se posso continuare a prendere la pillola di seguito quindi saltare un ciclo oppure prenderla solo per1settimana in più oltre il normale o 2 settimane in meno.cosa è meglio fare?inoltre ultimamente sempre più spesso quando ho rapporti con il mio ragazzo mi fa male, all'inizio solo all'interno e in alcune posizioni,poi anche più verso l'esterno,e sempre di più,l'ultima volta mi ha fatto malissimo...e quando il dolore è finito mi dava fastidio... a novembre 2008 ho fatto il pap test da cui è risultato: negativo per lesioni intraepiteliali o malignità. note di discheratosi. alterazioni delle cellule epiteliali squamose presumibilmente di tipo reattivo ad intenso stato flogistico. abbondante flora batterica di tipo coccico.numerosissimi leucociti. la ginecolaga mi ha fatto fare lavande vaginali edemil per 10 giorni e ovuli fitostimoline sempre per 10 giorni, ma all'inizio forse un pò sono diminuite le perdite biancastre sul giallino ma dopo un pò e ultimamente sono riaumentate come anche un pò il cattivo odore. cosa devo fare? inoltre avevo una ciste all'utero ma qualche mese fa non c'era più dall'ecografia.la mia ginecologa è in ferie ora e vorrei un consiglio soprattutto sul fatto come poter evitare qulla settimana il ciclo. vi ringrazio per tutte le risposte.
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Cercherò di rispondere alle tante sue domande:
1) se Diane era la pillola che le dava più vantaggi ritorni a Diane
2) per spostare le mestruazioni continui l'assunzione della pillola senza interruzioni
3) il dolore nei rapporti può essere legato a una infezione vaginale.Le perdite vaginali che riferisce"odorose"le può trattare con Cleocin crema vaginale X 6 sere
Buone Ferie!!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio. infatti dopo sei mesi ho ripreso diane, ora è quasi un anno di seguito, ma ho notato che mi sta facendo venire la cellulite, o almeno mi hanno detto che questa cellulite che è apparsa da un anno (non molta, per fortuna) è colpa di diane...quindi posso saltare un mese l ciclo o è meglio ritardarle di una settimana? la ringrazio molto e buone ferie anche a lei