Un figlio che non arriva

Salve,da un po' di tempo cerco un figlio che non arriva e dopo vari esami tutti ok mi sono chiesta se le mestruazioni corte e scarse di questi ultimi mesi possano in qualche modo avere "rovinato"la mia ovulazione.il prossimo mese inizio la cura con clomid,ma nel frattempo vorrei chiarirmi questo dubbio.
Grazie mille
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Buongiorno,
se ha fatto i dosaggi ormonali e sono risultati normali, mostrando una buona ovulazione, la quantità del ciclo non ha alcuna importanza.
Poi con il Clomid aiuterà comunque l'ovulazione.
Buona giornata ed auguri.

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille per la sua gentilezza!
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
In considerazione che userà il clomid, per avere maggiori informazioni sulle sue mestruazioni scarse, sarebbe utile un monitoraggio dell'ovulazione e soprattutto dello spessore dell'endometrio che è lo "specchio" di una buona fase follicolare, fase, che che precede l'ovulazione. Un endometrio scarso potrebbe essere indice di una insufficiente fase ormonale follicolare che poi si traduce in mestuazioni scarse. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie ancora di tutto
[#5]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
ok