Falda anecogena

buongiorno con ecografia transvaginale mi é stata individuata una falda anecogena di 12 mm in prossimità dell'ovaio sx. Volevo sapere di cosa si tratta.
Dipende da un'infezione (negli ultimi 5 mesi ho sofferto prima di Chlamydia e poi di Ureaplasma opportunamenti trattati con Zytromax (i successivi 2 tamponi cervicali erano negativi)?
E' un segno di endometriosi ? (sono alla ricerca di un figlio da tre anni senza successo ed un ginecologo mi ha parlato di endometriosi asintomatiche)
Cosa si deve fare per questa falda? Va monitorata o trattata?
la ringrazio
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo sia opportuno un accertamento di tipo Laparoscopico che possa davvero far luce sul da farsi.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli