Pronuncia non corretta di alcune parole

ho una bimba di 5 anni che non riesce a pronunciare correttamente alcune parole: vomitare diventa GOMITARE gormiti diventa GOMITI pizza diventa PISSA e riesco diventa RIESCIO. Vorrei sapere se è normale vista l'età oppure se è utile indagare e sottoporla ad accertamenti specifici ... ma quali? grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Da quanto riferisce potrebbe trattarsi di un disturbo fonetico-fonologico, estremamente frequente e non preoccupante.
Faccia visitare la piccola da un foniatra e, se la diagnosi viene confermata, un trattamento logopedico risolverà il problema.
Saluti

Vincenzo Marcelli