Problemi alla voce

Buongiorno, canto in un coro della Chiesa e a volte mi capita di fare la solista.
Da qualche tempo, ho la voce che, dopo 10 minuti di utilizzo, si indebolisce di intensità e diventa roca sulle note più basse.
Questo mi causa insicurezza e non riesco a fare buone prestazioni.

L'otorino mi ha consigliato di fare aerosol con Yabro per 3 mesi, 10 gg si e 10 gg no, Karos pastiglie 3 al gg, bere molto, perchè mi ha diagnosticato una - RINOFARINGOLARINGITE CRONICA- forse su base allergica.
Ho fatto caso che se sto vicino relativamente a qualcuno che fuma, o quando usano l'Incenso, nel giro di due minuti, divento quasi completamente afona.

Volevo un consiglio professionale da parte vostra, grazie
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Salve e’ presumibile che lei non abbia mai frequentato una scuola di canto e non conosca le principali tecniche vocali per una buona voce . Sarebbe auspicabile che faccia un controllo per l’esame delle funzioni connesse ad una buona emissione vocale anche con un medico specialista Foniatra .

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria