Sostituzione valvola aortica

Salve,
la mia mamma doppo un eco(color) doppler cardiaca hanno trovato:
stenosi valvolare aortica calcifica di grado severo (gradiente cpmpreso fra 80 e 90 mm Hg)
ventricolo sinistro di dimensioni nei limiti con modesta ipertrofia concentrica di parete, funzione sistolica globale conservata ed indici diastolici da disfunzione lieve.
Rigurito valvolare mitralico di grado lieve-moderato.
Modico aumento della volumetria atriale sinistra.
lieve aumento delle pressioni polmonari

ho già fatto una visita da un cardiochirurgo e in lista d'attesa.
sono gia passati 5 mese dalla visita e non e ancora chiamata per l'intervento.
la mia richiesta e. con una stenosi severa e possibile aspettare oltre 5 mese per l'intervento.

grazie mille
[#1]
Cardiochirurgo attivo dal 2009 al 2013
Cardiochirurgo
Dipende se ha sintomi o no. Bisogna anche dire in linea di massima che il paziente affetto da stenosi aortica viene operato solo se è sintomatico o ha una iniziale disfunzione ventricolare sx. Mi sembra strano che un centro di cardiochirurgia abbia un tempo di attesa così lungo .....
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie Dr. per la cortese risposta,
anche a me sembra un po lunga l'attesa, ma credo a careggi dal Dr pierluigi stefàno sia cosi. speriamo bene
la mia mamma non sente dolore al petto forse perche prende il corlentor 5mg

La ringrazio infinitamente