Colesterolo alto

Buongiorno
Io ho 26 anni e mi hanno trovato colesterolo alto totale 381
Ldl:266
Hdl:50
E mi hanno dato atovastatina 20mg la prendo da 3 giorni ma è normale avere crampi muscolari alla coscia destra ??La devo smettere oppure il mio corpo si deve abituare?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può valutare se c'è un rapporto con l'incremento delle CPK. Basta un prelievo di sangue e se le CPK sono elevate conviene cambiare statina.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Finché non ho gli esiti del sangue che domani me li faccio prescrivere vado avanti a prendere L pastiglia tutte le sere giusto ??
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Giusto
[#4]
dopo
Utente
Dottore esami fatti ora aspetto l’esito ora mi hanno fatto fare quelli per la tiroide :
FT3:trilodotrina libera :4.8
FT4: Tiroxina libera: 14.4
TSH:2.24

Vanno bene secondo lei ?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Questa richiesta non ha nulla a che vedere con il consulto.....
comunque si, vanno bene