Dolori strani...e' ansia??

Sto attraversando un periodo di forte e stress e ansia....ieri dopo l'ennesima arrabbiatura si sono presentati dolori al braccio sinitro,fitte alla cassa toracica. Stamattina mi sono svegliata e mi sembrava di stare meglio....ma verso tarda mattinata mi si è presentata di nuovo questa sensazione di ansia con fitte e dolore tra le scapole,tosse (nervosa penso)e un pò di tachicardia. premetto che sono un soggetto molto ansioso...ho preso un pò di valeriana e per un pò sono stata bene!! secondo voi dovrei preoccuparmi oppure dovrei calmarmi perchè si tratta solo di forte ansia??? Rispondetemi per favore....sono preoccupatissima.....
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
on line e senza l'opportunità di visitarla è davvero impossibile sciogliere i suoi dubbi, risolvibili con una banale visita medica. Si rechi dal suo curante, di primo acchito sembrerebbe comunque solo ansia la sua fenomenologia.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
La ringrazio infinitamente per la sua risposta!!! l'ultimo elettrocardiogramma l'ho fatto a settembre a causa di disturbi molto simili....dovuti alla morte di mio padre pochi giorni prima (io ho 26 anni)!!! il risultato è stato soltanto una forte tachicardia....!! Ieri sera quando mi sono coricata...dopo poco quando sono riuscita a rilassarmi sono passati tutti i dolori....!!! Mi auguro davvero che sia soltanto uno stato di tipo ansioso...appena possibile comunque andrò a fare un controllino anche se credo centri questa maledetta ansia!!! un'altra domanda...è più preciso l'elettrocardiogramma sotto sforzo??? bisogna fare una richiesta specifica?? grazieeeeee