La pressione alta

salve sono una donna di 35 anni e di cca 1 mese ho la pressione alta. 130 massima 100 la minima.puo dipendere dal peso? sono ingrassata cca 30 kg in 2 anni!dopo 1 dieta drastica peso 95 kg per 1.60 di alteza.lunedi andro dal dietologo> in famiglia ho mio padre che soffre di ipertensione ,invece io ho sempre avuto la press basa.da cosa puo dipendere ? cosa devo fare? aparte andare dal dietologo?grazie
[#1]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Amica di Alessandria, vogliamo fare chiarezza? Lei ha sicuramente una ipertensione arteriosa, lasci da parte ogni dubbio. E ce l'ha per motivo genetico. Ne consegue che deve curarla, questa pressione alta, senza paura; senza mai smettere. Eviterà così le conseguenze che inevitabilmente questa situazione comporta. La dieta serve a ben poco. Cordiali saluti.

Dr. Enzo Boncompagni, Medico Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ma vorrei sapere devo tratare l`ipertensione prendendo i farmaci?devo andare dal cardiologo?
[#3]
Dr. Enzo Boncompagni Cardiologo 631 19
Certamente, deve prendere i farmaci. E deve essere seguita dal Cardiologo.
[#4]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.