Battito accelerato, dolorino al petto , ipertrofia dei turbinati

Salve sono un ragazzo di 18 anni fino ad ottobre non ho mai avuto problemi.
Una sera appena coricato mi succede un fatto stranissimo ovvero accelerazione dei battiti del petto e successiva mancanza di aria,come se non riuscivo a respirare dal naso.Da allora ho quasi sempre a volte anche più volte al giorno un dolorino al petto (centro,destra,sinistra). In seguito a visite Otorine sono risultato allergico ad acari e graminacee e ho un ipetrofia dei turbinati e una leggera devizione del setto nasale. Ora sto facendo ancora la cura con antistaminici senza nessun risultato. Però ho anche una specie di battito dietro la testa, sulle sopracciglie.Il ritmo del petto a volte sembra più forte o velocizzato. Secondo voi è un problema cardiaco,ora cerco di prenotare una visita. Oppure secondo voi tutto questo è dovuto alla cattiva respirazione?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare proprio che il suo non sia un problema cardiaco. Cerchi di evitare spray nasali, in caso le venissero prescritti, in quanto solitamente contrengono sostanze che aumentano la frequenza cardiaca..
Cordialit'a
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Grazie per la rapida risposta, mi ha tranquillizato tantissimo!