Aria nel petto

Gentile dottore, sono una ragazza giovane e vorrei parlarle a riguardo di quel che mi accade da qualche settimana.
Mi sento come se si formassero per qualche secondo delle bolle d'aria nel petto, qualche secondo di vuoto.
è difficile da spiegare. Non avviene con regolarità o in precise occasioni.
Oggi per farle un esempio ero a scuola che scrivevo quando è successo.
Non sento dolore, ma essendo che all'inizio quest' "aria" sembrava di meno rispetto a queste ultime settimane e che è una cosa talmente strana, che mi sono preoccupata.

Grazie dell'ascolto.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
La Sua descrizione corrisponde a sporadici episodi di extrasistoli isolate. Tale fenomeno è di frequente riscontro nella popolazione sana e non deve destare preoccupazione.
Se però gli episodi si ripresentassero frequentemente, le consiglio di farsi visitare dal medico di famiglia per la conferma della ipotesi diagnostica.
Cordiali saluti