Problemi di circolazione?

Buongiorno, richiedo gentilmente consulto in quanto da un paio di giorni noto un dolore non continuo al braccio sinistro e alla mano, dolore che non varia con l'attività sportiva o il movimento. Varia invece il livello di gonfiore della mano quando faccio sport, anche solo dopo mezz'ora. Inoltre a tratti noto che le unghie della mano presentano un colore tendente al blu. Mi è stata prescritta una radiografia cervicale causa sospetta contrattura, ma io continuo a preoccuparmi che possa trattarsi di un problema di circolazione e di cuore. L'ultimo elettro cardiogramma risale a due anni fa (trovato un soffio) e gli ultimi esami del sangue a 6 mesi fa, dove solo il livello di antitrombina III è risultato un po' elevato. Riguardo alla circolazione, segnalo inoltre che soffro sempre di pesantezza e gonfiore agli arti inferiori, specialmente dal ginocchio alla caviglia. Sono un soggetto molto ansioso e questo viene sempre interpretato come la causa di tutti i miei disturbi, ma io continuo a pensare che ci sia dell'altro. Non soffro di ipertensione. Mi sto preoccupando per nulla?

Ringrazio dell'attenzione,
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
il suo fenomeno potrebbe esser di interesse reumatologico ma non di certo cardiaco.
Stia sereno.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Martino,

La ringrazio della pronta risposta.

Cordiali saluti.