Pressione post parto

salve,
non so se è il ramo giusto a cui chiedere,allora,ho partorito circa 3 mesi fa.ho sempre avuto la pressione normale diciamo,90/70,poi per tutta la gravidanza 110/70....ho preso circa 15 kg,prima pesavo 52 kg,ora dopo il parto 56... gli ultimi gg di gravidanza i miei livelli pressori si alzvano a volte sui 140/90 ma ogni tanto e solo gli ultimi gg...
dopo il parto per circa un mese mi si alzava su quei livelli,allora ho fatto un mese e qualcosa di aldomet 250 e xanax e entact per depressione post partum.ora la pressione dopo un mesetto appunto è tornata ai miei valori normali,anzi la minima anche 55 a volte,sospesa la pillola ogni tanto la controlla il medico ed è sempre 100/70 o 90/60...malgrado sia agitata,ma a casa con la macchinetta elettronica è spessissimo 110/70 ma ogni tanto nel pomeriggio arriva a 120/88 nel senso che la minima sale sempre sugli 80,poi torna di nuovo 70...perchè succede questo?
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Lo ha detto lei, perche' e' ansiosa...

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
e l ansia causa questo?cioè,i battiti cardiaci erano 78...e tutto questo dopo il parto...