Affanno giovane

Buonasera Dottori, sono un ragazzo di 27 anni, che conduce una vita sedentaria. In famiglia mio nonno è morto di infarto e mio padre ne ha subito uno, ma è sotto controllo.
Vorrei chiedere un vostro consulto, in quanto da un pò di tempo, mi affanno facilmente, durante sforzi neanche troppo pesanti avverto una certa fame d'aria.
Soffro di qualche extrasistole che il medico ha attribuito ad ernia jatale.
La mia pressione è normale d'inverno, in questi giorni di caldo è sui 90/60.
Secondo Voi dovrei preoccuparmi? E' opportuna una visita cardiologica?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' senz'altro consigliabile una visita cardiologica ed un'ecocolordoppler cardiaco.
Ne parli con il suo medico il quale si accertera' anche dello stato dei suoi polmoni.
Cordialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma il fatto di non avere dolore al petto, può far pensare ai polmoni, tipo asma?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' difficile , non potendola visitare, darle ulteriori consigli. IL suo Medico e' li proprio perche lei si possa far visitare, come le ho gia' scritto.
Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.