Un soffio al cuore che col passar del tempo sarebbe passato

Salve dottori sn un ragazzo di 20anni e vorrei essere un po tranquilizzato....8 9 anni fa giocavo al pallone e una visita medica mi fece scoprire di un soffio al cuore che col passar del tempo sarebbe passato...ho fumato dai 16 hai 18 sigarette e uso di stupefacenti haschis e mariwuana..ora ad ottobre fa un anno che non fumo...da quando ho smesso fi fumare ho avuto problemi allo stomaco dove mi e stata riscontrata esofagite dsa reflusso incontinenza cardiale e duodenite congestizia....ho sofferto molto con gli attacchi di panico e ansia non so a cosa potrebbe essere collegato tutto cio....mi sn recato dal medico dicendo di avere fitte al petto e un po di affaticamento lui mi dice che ansia ma ieri andai a farmi una visita cardiologica dove visitandomi e tutto il dottore mi ha detto che ho il soffio al cuore e che la valvola nn mi funziona bene e mi ha segnato un ecocolordopplegrafia cardiaca a riposo perche ?a cosa consiste ?vo ripeto sono molto ansioso e tanta paura uffy nn vivo piu bene......attendo una vostra risposta grazie
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
un lieve soffietto cardiaco è comunissimo, esegua l'esame consigliato e poi non ci pensi piu'

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
mi tranquilizzera la visita che devo fare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
mi tranquilizzera la visita che devo fare?
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
salve dottore ho fatto la visita che mi dovevo fare e uscito tutto ok .....e per curiosare sulla visita precedente ho fatto una domanda banale al dottore che mi ha fatto sta visita dicendogli la visita precedente cosa mi era stato riscontrato ?lui mi ha detto praticamente che una vena elettrica e bruciata ......mi e salita un ansia indescrivibile ed ora ho tanta paura uffy......mi ha detto che e una cosa rara ma non comporta niente di preoccupante ....ma io ho paura ....tanta paura ....come una vena bruciata ???cosa può succedermi ??mi ha detto di andare a fare una visita al monaldi ????perchè '??queste fitte che mi vengono non so se sono per l'ansia per la posizione in cui dormo o questa vena .....! che dev fare ?spero in una vostra risposta grazie =)