Dislessia o confusione?

Salve a tutti,
Sono una ragazza di 23 anni, senza nessun particolare problema. Sono laureata, sposata e ho un lavoro che mi piace moltissimo da qualche tempo però mi capita di confondere le parole, di sbagliarle completamente o di dimenticarle. Ad esempio tempo fa invece di dire: "hai il coltello dalla parte del manico" ho detto: "hai il braccio dal coltello del manico" eppure la frase l'avevo pensata correttamente. Oppure "hai già buttato l'acqua nella pasta" invece di "hai già buttato la pasta nell'acqua". O ancora salto delle parole: "vado a prendere la (borsa) in macchina" borsa non lo dico o ancora è successo che sapessi perfettamente cosa fosse un oggetto ma non riuscissi a dirlo... Dovevo prendere un imbuto, sapevo che era un imbuto ma non sono riuscita a chiamarlo imbuto...dopo un attimo l'ho definito il coso x mettere l'olio nella bottiglia. A volte succede più volte al giorno, altre volte passano giorni senza che succeda... Cosa potrebbe essere? In certe situazioni diventa spiacevole... Grazie dell'attenzione, spero di essere stata efficace nella spiegazione!
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

sono presenti altri aspetti nel suo comportamento, a suo modo di vedere inusuali? Da quanto tempo accusa tale difficoltà di espressione?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per l'attenzione e la risposta.
No, nessun altro sintomo o comportamenti inusuali. Se non che mi sono resa conto che questi episodi sono sempre più frequenti.
Non so dirle esattamente da quanto tempo sia, ho iniziato a farci un po' più attenzione da circa 6/8 mesi.
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

in prima battuta effettuerei una valutazione clinica con una visita complessiva. Successivamente, qualora non emergesse nulla di specifico, effettuerei una batteria di test neuropsicologici per tipizzare in modo preciso la problematica.