Dolori neuropatici?

Buonasera. Mi sono in precedenza rivolta ai Vostri colleghi neurochirurghi ( https://www.medicitalia.it/consulti/neurochirurgia/185028-cervicobrachialgia-da-discopatie-multiple.html) pensando fosse il campo più indicato. Ma a questo punto pare, almeno momentaneamente, non necessario percorrere la strada della chirurgia. Chiedo quindi un parere dal punto di vista neurologico sulla situazione e sulla terapia intrapresa, ringraziando in anticipo per l'eventuale attenzione.
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Gentile utente,
preliminarmente asserisco di essere concorde con il collega neurochirurgo: in presenza di protrusioni o di ernie discali non si faccia mai mettere le mani sul collo da nessuno. Una manovra errata può pruderre la espulsione di materiale discale con compressione midollare.
La indicazione è quella per una riabilitazione posturale e l'uso di farmaci anti-dolore neuropatico (Gabapentin, Pregabalin, Duloxetina più neuroprotettori tipo Nicetile e Normast).
In casi refrattari, prima di arrivare ad un intervento chirurgico esistono approcci mini-invasivi di blocco anestetico/antalgicoo su nervi epicranici o su radici spinali ( come mi sembra il suo caso). Guardi gli articolai sulla mia pagina del blog Medicitalia.
Inoltre consulti:
http://www.europeanhospital.it/uos/neurologia_clinica.html
http://www.linkedin.com/profile/view?id=176548203&trk=hb_tab_pro_top

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore, La ringrazio per l'attenzione ed i suggerimenti. Leggerò con piacere gli articoli consigliati.
Nel frattempo continuo la terapia prescritta, avendo pazienza di attendere qualche risultato sui dolori. Attualmente si sono solo molto accentuati i giramenti di testa, soprattutto dopo pranzo (da quando prendo il Lyrica anche la mattina), la sonnolenza ed i bruciori di stomaco. Per i forti attacchi di mal di testa ho invece constatato che l'Aspirina sublinguale mi dà qualche beneficio, anche se cerco di limitarne al massimo l'uso.
La risonanza magnetica per fortuna non ha dato esiti inaspettati. Si rileva solo un'area di alterato segnale a dx, ipertensa etc.. di esito gliotico aspecifico.
Ancora grazie.
Saluti