Topiramato effetti sotto stress

Buongiorno,
da qualche anno seguo la terapia preventiva contro l'emicranoa con Topamax, 50mg mattino e 50 la sera. I risultati sono buoni ma la strada è stata difficile e gli effetti collaterrali devastatanti per un lungo periodo (ho dovuto interrompere e ricominciare più volte). Principalmente problemi di concentrazione, difficoltà a leggere, anche scrivere, a volte parlare, ecc.. poi formicoli e tante altre cose, ma per il 98% è tutto passato. Da qualche mese ho un nuovo lavoro e in questo periodo sono molto sotto stress, ultimamente ho notato che fatico a concentrarmi, mi da fastidio la musica, le telefonate, leggo con fatica le email, le scrivo con fatica, devo rileggerle più volte prima di inviarle, faccio errori anche nelle cose che riguardano il lavoro. Ho la sensazione che si stiano ripresentando i vecchi sintomi dell'inizio cura. E' possibile che sotto stress gli effetti collaterali del farmaco si "acutizzino" nuovamente?

Vi ringrazio fin d'ora per l'attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente gli effetti collaterali di un farmaco sono dovuti alla molecola stessa o al dosaggio, essendo spesso dose-dipendenti. Difficilmente si presentano solo sotto stress, questo in generale, anche se in qualche caso particolare potrebbe accadere. Ovviamente non è possibile sapere se questo sia il Suo caso.
Ne parli anche col neurologo di fiducia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro