Parestesie lato sx

BUONASERA
VORREI CAPIRE SOLO IL SIGNIFICATO DI QUESTO REFERTO DI RMN ENCEFALO E TRONCO ECEFALICO ( ESAME DIRETTO), SOPRATTUTTO LA SECONDA PARTE:

L'INDAGINE E' STATA ESEGUITA CON TECNICA SE, TSE E FLAIR MEDIANTE ACQUISIZIONI NEI TRE PIANI ORTOGONALI DELLO SPAZIO.
NON SI RILEVANO MODIFICAZIONI MORFO-STRUTTURALI, NE SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI DI SEGNALE A CARICO DEGLI ELEMENTI ENCEFALICI SIA DELLA FCP CHE SOPRA-TENTORIALI.
SONO SOLO DA SEGNALARE,IN SEDE FRONTALE SOTTO-CORTICALE, ALCUNE SPORADICHE E CIRCOSCRITTE FOCALITA' ASPECIFICHE DELLA SOSTANZA BIANCA BI-EMISFERICA, PERALTRO PARTICOLARMENTE LIMITATE SIA DAL PUNTO DI VISTA NUMERICO CHE DIMENSIONALE.
IL COMPLESSO VENTRICOLARE E' DI AMPIEZZA NELLA NORMA E IN ASSE.

RINGRAZIO PER LA CORTESE ATTENZIONE
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro paziente,
le focalità aspecifiche frontali sotto-corticali nella sostanza bianca bi-emisferica indicano, leggendo dal referto ma non avendo in visioni le immagini, areole di gliosi del tessuto encefalico (dove per "areole di gliosi" traduca esiti cicatriziali da pregresso insulto a verosimile genesi ipossico-ischemica).
Verosimilmente soffre di cefalea emicranica o di ipertensione arteriosa, oppure è in sovrappeso, fa vita sedentaria o ha valori di colesterolo elevati.
"Verosimilmente" poichè questo è il limite del consulto a distanza via mail. Il consiglio, pertanto, è quello di fasi visitare da un neurologo di persona portando con sè la risonanza magnetica (chi le scrive è addirittura allo scuro del perchè la abbia eseguita, per quali disturbi, ecc) e si sottoponga con fiducia ad eventuali ulteriori accertamenti che il collega le dovesse prescrivere.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
BUONASERA

GRAZIE PER LA RISPOSTA E LE CHIEDO SE QUELLO CHE MI HA RIFERITO RITIENE SIA UNA SITUAZIONE PREOCCUPANTE.
MI SONO SOTTOPOSTO ALLA RISONANZA PERCHE' DA CIRCA 2 MESI ACCUSO UN SENSO DI ELETTRICITA' A TUTTA LA PARTE SINISTRA DEL CORPO A CUI SI E' AGGIUNTA ANCHE LA BOCCA E LA LINGUA. LA BOCCA SEMBRA BRUCIARMI, TUTTO QUESTO AVVIENE GIA' AL MATTINO APPENA SVEGLIO. DI NOTTE TUTTI QUESTI SINTOMI NON LI AVVERTO.
OVE SIA POSSIBILE INVIARLE LE IMMAGINI DELLA RISONANZA MI DICA DOVE POSSO MANDARLE.

LA RINGRAZIO PER LA CORTESE ATTENZIONE