Calore al viso e brividi: quali saranno le cause?

Buonasera,
sono un ragazzo di 21 anni con peso di 70kg e svolgo vita sedentaria.

A Dicembre 2011 ho verificato per la prima volta di avere una pressione sanguigna medio-alta circa 140-90 . Dopo numerosi esami cardiologici i medici hanno verificato che non ci sono problemi e mi hanno consigliato di tenere la pressione sottocontrollo a cadenza semestrale.

In estate 2012 la pressione era sempre sui 110 / 70 e da qualche settimana (cambio stagione) ho spesso delle vampate di calore al viso e brividi di freddo soprattutto dopo i pasti; il viso caldo resta anche per più ore.

La pressione in questo periodo è circa 130-135/80-85 .
E' un problema pressorio?
Secondo lei quali potranno essere le cause?

La ringrazio
[#1]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Per la sua eta' sono valori limite. Ha familiarita' per ipertensione?

Dott. Ugo Miraglia

[#2]
dopo
Utente
Si, nonni e zii ipertesi. Mia madre con lieve ipertensione che non necessita di cure.

I sintomi possono essere connessi all'ipertensione oppure possono essere sintomatologie momentanee per il cambio di stagione?
[#3]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Monitorizzi la PA per qualche settimana
[#4]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Monitorizzi la PA per qualche settimana
[#5]
Dr. Ugo Miraglia Cardiologo 1.1k 25
Monitorizzi la PA per qualche settimana