Cuore e ansia

Buonasera dottori,
Sono un ragazzo che da qualche mese a questa parte soffro di alcune forme d'ansia. I miei pensieri si concentrano soprattutto sul mio cuore: ho paura infatti che questa ansia lo indebolisca. Ho da qualche tempo extrasistoli. Ho fatto qualche mese fa ecocuore, ecg e ecg sotto sforzo. Devo sottopormi a controlli particolari? Questa mia ansia fa male al cuore?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
L'ansia non fa male al cuore direttamente; rende la qualita' di vita scadente, questo si, e per questo sarebbe opportuno che lei ne parlasse con il suo medico od uno specialista per trovare la terapia.
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso